Graphic Vision Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Autore Topic: MP3 e IMMA  (Letto 2305 volte)

Annina

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
MP3 e IMMA
« il: Giugno 15, 2006, 10:56:31 pm »
Ciao... io volevo riuscire a inserire un mp3 nel mio blo su splinder in modo che rimanda uno spazio dove si trova anche il tastino play e stop.

In più volevo sempre uno spazio, magari dove si vedono le foto che ho messo come in un album, che si muovono cambiando ogni tot di tempo.

Spero di essermi spiegata.

Anna

,;:"(+)":;,. Free Me .,;:"(+)":;,.

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
MP3 e IMMA
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2006, 06:40:18 am »
Ciao Anna, e benvenuta!
Innanzitutto scusa per il ritardo nella risposta, sono rimasta per un po' senza connessione e in universita' non ho molto tempo da dedicare a internet...

Dunque, per quanto riguarda la tua seconda richiesta ti serve un codice javascript. Credo di avere qualcosa che fa al caso tuo, pero' e' sul pc di casa e ora sono in universita'; quando torno stasera lo cerco e poi ti faccio sapere.

Per la prima richiesta invece posso risponderti subito. Si tratta di inserire queste poche righe nel codice del tuo template, nel punto esatto in cui vuoi che appaia il player:

Codice: [Seleziona]
<EMBED SRC='http://tuospazioweb/titolofilemusicale.mp3' AUTOSTART='FALSE'
LOOP='TRUE' CONTROLLER='TRUE' WIDTH='125' HEIGHT='25' ALIGN='CENTER'
VOLUME='65' PLAYCOUNT='5'>

Per quanto riguarda i vari parametri, 'autostart' fa sì che la musica parta in automatico ('true') oppure no (in questo caso devi mettere 'false' come valore).
'loop': metti il valore 'true' se vuoi che la music si ripeta all'infinito, 'false' se vuoi che venga ripetuta solo un certo numero di volte.
'playcount': indica quante volte la musica verrà ripetuta, nel caso che tu abbia impostato loop='false'
'controller': messo a 'true' permette di visualizzare i controlli del player, cioè play, stop, eccetera, 'false' li disabilita.
'width' e 'height': indicano la larghezza e l'altezza del lettore, il numero si riferisce ai pixel.
'align': allinea il lettore, con 'center' lo hai centrato rispetto alla colonna, gli altri valori possibili sono 'right' e 'left'.
'volume': è il volume di default, va da 0 a 100.

Spero sia tutto chiaro, per eventuali domande sono qui
 :wink:
Ciao!
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Pagina creata in 0.093 secondi con 20 interrogazioni al database.