Graphic Vision Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Autore Topic: Problema con template modificato  (Letto 3345 volte)

LaDamaDelLago

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Problema con template modificato
« il: Dicembre 24, 2005, 12:03:11 am »
Ciao Calliope.

So che momentaneamente le richieste di nuovi lavori sono sospese, ma avrei un favore da chiedere, se possibile...

Qualche tempo fa avevi modificato il mio template, allargando le colonne.

Non capisco per quale motivo i messaggi che posto non appaiano subito sotto la figura principale della colonna centrale, ma è necessario scorrere parecchio prima di trovare quello che ho scritto... e ovviamente non ho fatto nessuna modifica al tuo lavoro, ho semplicemente fatto copia-incolla con i nuovi codici.

Puoi aiutarmi ?  :cry:

... spero di essere riuscita a spiegarmi...  :shock:  

Grazie mille...  il link del mio blog è nella firma  :wink:

ww.terra-dei-sogni.splinder.com

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2005, 09:21:29 am »
Ciao!

Ho fatto qualche prova, il problema deriva dalle immagini: quando inserisci delle immagini anche solo leggermente più grandi della colonna che le contiene, internet explorer spinge verso il basso la colonna centrale affinchè non si sovrapponga con quella che le sta a fianco.
Quindi tutto quello che devi fare è non postare immagini  che superino la larghezza; per quella centrale (400 pixel) quando sono più grandi ridimensionale impostando larghezza e altezza nella finestra di inserimento.
Nel tuo caso hai anche un'immagine nella colonna di sinistra (quella con la frase di ruskin) che è leggermente troppo grande (la colonna è larga 198 pixel, l'immagine 204), forse il problema deriva anche da quella. Dovresti provare o a  toglierla o a ridimensionarla.
In realtà penso che il problema principale siano le immagini dei post, ma una prova non guasta mai ;)
Mi dispiace, non mi ero resa conto di questo comportamento del template (che tra l'altro avviene solo visualizzandolo con internet explorer).

Fammi sapere come va, ciao!
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

LaDamaDelLago

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2005, 11:37:17 pm »
Aaaallora...

ho provato a togliere l'immagine "incriminata" ma... non è stato sufficiente  :cry:

Ho provato anche ad eliminare altre due immagini sulla colonna di destra che potevano essere troppo grandi ma... nulla...  :cry:   :cry:

Pian piano ho eliminato tutte le immagini... e poi anche le varie frasi e citazioni... e non ho ottenuto granchè.

L'unica cosa che forse posso fare è riprendere il codice del template modificato e risistemarlo con le citazioni e le varie immagini, stando attenta che nessuna immagine debordi dalle colonne...

Grazie mille per la risposta velocissima e... se per caso volessi cambiare il vestitino al mio template... quand'è possibile chiedere un nuovo template ?

Ho trovato un'immagine molto bella che mi piacerebbe utilizzare...

Grazie ancora.

LaDamaDelLago

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2005, 01:09:18 am »
Ce l'ho fatta !!!!

Sono riuscita a risistemare tutto per bene e, come avevi detto tu, l'immagine che dava fastidio era la citazione di Ruskin.

:P  Grazie tantissimissimo !!!

P.S. comunque, la mia domanda per il vestitino nuovo del mio template rimane sempre valida...  :wink:

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2005, 10:58:31 am »
Figurati, sono contanta che sia tutto a posto  :D

Per quanto riguarda le richieste per nuovi templates, mi spiace molto, ma non credo che le riaprirò. Portano via troppo tempo e già così non ne ho molto  :(
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Pagina creata in 0.085 secondi con 21 interrogazioni al database.