Graphic Vision Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Autore Topic: Modifica Template...  (Letto 5162 volte)

Lexy

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Template...
« il: Ottobre 23, 2005, 01:44:19 pm »
Ariciao, eccomi di nuovo qui  :)

Posseggo un blog su piattaforma Splinder da più di un anno ormai, ed il mio template è come dire...personalizzato, non appartiene a quelli predefiniti.
A me piace molto...non che mi abbia stancato...ma a lungo andare mi sono resa conto che alcune parti stonano, sono pesanti. Mi riferisco in particolar modo alle due colonne...l'immagine e il colore di fondo del template mi piacciono tantissimo, e mi piacerebbe lasciarle così come sono.

Cmq, per darti un'idea, ecco il mio blog:
http://www.piccolamicia.splinder.com/

Non sò come spiegare, ma non ci sono due vere colonne...sembra tutto un blocco, diviso da una riga scura. Inoltre, la colonna di destra (About Blog) è davvero troppo larga....sarebbe possibile rimpicciolirla un pochino? Basterebbe poco poco...
Per lasciarti meglio intendere, quando parlo di *vere colonne*, mi riferisco ad esempio a queste:
http://arcadiadream.altervista.org/_altervista_ht/templateverdebosco.htm
oppure:
http://arcadiadream.altervista.org/_altervista_ht/template_autunno2.htm
Ecco, il modo in cui sono fatti questi due mi piace molto, con quegli ornamenti poi...magari si potrebbero mettere dei brushes anche all'interno delle colonne...
Ho solo una vaga idea, niente di preciso...ripeto che colori, scritte, titoli e soprattutto immagine (la mia cagnona, ehehehe!) mi piacerebbe lasciarle così.

Grazie Calliope se vorrai aiutarmi...sò che hai tanto lavoro da sbrigare e mi metterò in coda, farò la fila  :wink: non ho assolutamente fretta.
Aspetto una tua risposta, e se positiva ti manderò tutto quello di cui avrai bisogno!
Ancora complimenti.

Claudia.

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Modifica Template...
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2005, 07:58:36 am »
Ciao Claudia!

Prima di tutto una domanda: il template che hai ora l'hai fatto tu? Perchè se è di qualche designer io onestamente non me la sento di metterci mano, mi sembrerebbe scorretto...

Se invece hai tu i "diritti" sul template, non ci sono problemi. In questo caso dovresti mandarmi i file con le immagini (o direttamente la testata se vuoi mantenerla così) e magari anche il font usato se vuoi sempre quello, e io provvederò a ridisegnare il template.
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Lexy

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Template...
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2005, 09:12:24 am »
Ciaooooo!
Intanto grazie per la risposta!!!

Allora...l'immagine (ossia quella del cane) l'ha fatta una mia amica, ma quella vorrei mantenerla così....per quanto riguarda le modifiche fatte al template, non ci sono problemi, le ha fatte il mio compagno, quindi....via libera  :D

Per testata cosa intendi, il disegno del template? Ora cerco l'indirizzo a cui mandarti il tutto...mi sà che faccio prima a mandarti il codice, non saprei dove cercare le tag del font  :wink:
Eheheh l'ignoranza...

Grazie ancora! Tra mando il materiale...

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Modifica Template...
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2005, 07:10:02 pm »
Mail ricevuta, appena finito di postare qui vado a risponderti  :wink:

Il font che intendevo è quello usato per i titoli, a quello non posso risalire dal codice. Mi pare di averlo, ma non vorrei sbagliare e usarne un altro, il risultato sarebbe un po' strano   :lol:
Se potessi chiedere il nome all'amica che ti ha preparato l'immagine andremmo più sul sicuro.
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Lexy

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Template...
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2005, 07:17:26 pm »
Grazie Calliope!!

Mi informo sul nome del font, e poi ti faccio sapere!!!

Grazieeeee!!

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Modifica Template...
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2006, 10:49:32 am »
Volevo solo dirti che ci sto lavorando, non me ne sono dimenticata di nuovo  :wink:

Al massimo entro stasera la base dovrebbe essere pronta  :D

Edit: pronta! Puoi vederla qui.
Ho dovuto cambiare il font perchè non sono riuscita a trovare quello tuo attuale, e anche i brushes sono leggermente diversi...
Spero che sia comunque come la volevi, se no dimmi cosa non va che si cambia  :wink:

Ah, ho dato un'occhiata al codice, ti spiace se intanto che inserisco la nuova grafica lo modifico un po'? Ci sono un paio di cose che non mi convincono e infatti con firefox c'è qualche piccolo problema di visualizzazione...

Lexy

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Template...
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2006, 09:34:54 am »
Buongiornoooooooooooooooo!!!!

Grazie Laura, ho visto il template, è bellissimo, davvero delicato!!!!

Grazie, grazie, grazie davvero...per i dettagli, ti ho appena mandato una mail!!! Scusa se sono sparita, ma ho avuto problemi tecnici con il pc  :?
Modifica tutto quello che vuoi, certo che puoi!

Ci sentiamo stasera, un abbraccio grande...

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Modifica Template...
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2006, 05:38:40 pm »
Eccomi qua, ho finito ^_^

Allora, i titoli li ho schiariti, se li vuoi ancora più chiari basta che me lo dici  :wink: : http://i4.photobucket.com/albums/y113/Calliope05/template/lexy/lexy.jpg

Ho fatto le modifiche necessarie al codice. Naturalmente ho lasciato tutto quello che c'era in quello che mi hai mandato; mi sono anche permessa di correggere qualcosa qua e là, perchè c'erano vari paragrafi non chiusi e altri piccoli errori. Spero che la cosa non ti dispiaccia.

Il codice è qui.
Se da quando me l'hai mandato non hai fatto aggiunte (e da un'occhiata al tuo blog non mi pare) puoi tranquillamente copiarlo e incollarlo al posto di quello che hai ora (magari fai prima una copia per sicurezza  :wink: )
Se vuoi controllare più facilmente puoi dare un'occhiata al mio blog di prova, ho caricato il template per verificare che funzionasse tutto per bene.

Le immagini della testata e dello sfondo possono tranquillamente restare sullo spazio dove le ho messe, se invece preferisci salvarle su uno spazio tuo ti do l'indirizzo: per la testata ovviamente è quello sopra, per lo sfondo invece è questo

Se decidi di caricarle su un tuo spazio, questi sono i punti del codice in cui trovi gli indirizzi da cambiare:

Codice: [Seleziona]
#container {
width:784px;
margin:0px auto;
padding:0px;
background-image:url(http://i4.photobucket.com/albums/y113/
Calliope05/template/lexy/sfondo.jpg);
text-align:left;
}
#contentheader {
background-image:url(http://i4.photobucket.com/albums/y113/
Calliope05/template/lexy/lexy.jpg);
background-repeat:no-repeat;
width:784px;
margin:0px;
}

Un abbraccio  :D

P.s.: una curiosità, cosa dovrebbe fare quel lungo codice javascript?

Pagina creata in 0.072 secondi con 20 interrogazioni al database.