Graphic Vision Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Autore Topic: Buongiorno  (Letto 2591 volte)

Conte di Cagliostro

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno
« il: Marzo 01, 2007, 04:05:12 pm »
ciaoCalliope il tuo sito é meraviglioso, il forum poi é straordiario, da fare invidia anch a  siti ufficiali.

sto preparando un sito anchio, ma non sono cosí esperto, forse riusciró ad imparare qualcosaa da te.
Comunque considerami una specie di fan ;D. Ho visto anche le gallerie mi piace in particolare terragen.

Comunque avrei bisogno d'aiuto, ho scaricato cutenews, ma non trovo il setup nella cartella che ho scaricato.
aiuto please!

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Re: Buongiorno
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2007, 07:13:57 pm »
Ciao e benvenuto!

Grazie mille per i complimenti, sei troppo buono!

Terragen è un programmino niente male, io sono davvero agli inizi nel suo utilizzo, mi piacerebbe approfondire ma purtroppo non ne ho mai il tempo  :-[

Per quanto riguarda cute news, non trovi il setup per il semplice fatto che non c'è, viene effettuato la prima volta che accedi all'index.
Per installare cute news infatti tutto quello che devi fare è caricare i file sul tuo spazio, cambiare i permessi ai file e alle cartelle che lo richiedono (non ricordo quali siano, ma sono sicura che nel pacchetto ci sia un readme con l'elenco) e infine andare direttamente all'indirizzo http://tuo_sito/cartella_cutenews/index.php e da lì seguire le istruzioni.
Prova, e se incontri qualche difficoltà sarò felice di darti una mano ^_^
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Conte di Cagliostro

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2007, 02:00:50 pm »
mmh  ??? non mi é ancora troppo chiaro ma vedró di provarci, ma il sito deve essere giá in rete prima di mettere cutenews, perché il mio é ancora in esclusiva sul mio PC  ;D.
Grazie mille del'aiuto.

PS. non sono troppo buono XD é che se guardo anche solo i pulsanti disponibili ne post; ehm...
resto cosí  :o

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2007, 03:25:24 pm »
Se mi dici cosa non ti è chiaro magari posso aiutarti.

In teoria non è necessario che il sito sia in rete per provare ad installare cutenews, però per farlo andare sul pc devi avere installato un server locale, altrimenti il php non viene interpretato e lo script non funziona...
Secondo me ti conviene provarlo direttamente in rete, almeno lavorerai già con le impostazioni del tuo spazio web e non rischierai poi di trovarti con qualche sorpresa poco piacevole ;)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Conte di Cagliostro

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2007, 05:38:39 pm »
Scusa per il ritardo ma sono parecchio indaffarato

Mah in realtá lavoro al sito da poco e non sono molto esperto, quindi prima di pubblicarlo vorrei mandarlo ancoraun po' avanti, per ora sto lavorando al layout, ma non conosco ancora bene il linguaggio php e non so come arrivare all'index.

Inoltre per avere un layout "costante" sto creando un modello con dreamweaver (MX), ma mi dice sempre che non ci sono aree modificabili quindi sono abbastanza incasinato.
E devo confessare che con photoshop non sono molto pratico  :( e il mio PC ha problemi con windows installer e non mi installa il CS2 quindi ho solo il 7.0 (ma é un dettaglio).

Questi sono per ora i miei problemi se hai qualche aiuto da darmi te ne sarei infinitamente grato :).
A presto. 8)
« Ultima modifica: Marzo 07, 2007, 05:33:46 pm da Conte di Cagliostro »

Pagina creata in 0.102 secondi con 20 interrogazioni al database.