Graphic Vision Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Autore Topic: Creare un calendario...  (Letto 4708 volte)

Adelez

• Visitatore
Creare un calendario...
« il: Settembre 11, 2006, 04:41:23 pm »
Ciao, non ho capito dove devo inserire una mia immagine per personalizzare un calendario...purtroppo è da poco che ho iniziato a graficare e non ho molta esperienza con il linguaggio html :oops:  :?:

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Creare un calendario...
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2006, 06:29:49 am »
Ciao  :D

Intendi dove devi inserirla all'interno del codice o come metterla in rete?

Nel primo caso, va inserita nella riga

Codice: [Seleziona]
background-image:url(paesaggio1.jpg);

nella classe table.main al posto di paesaggio1.jpg.

Nel secondo, devi avere a disposizione uno spazio web. Attenzione, non basta un host di immagini come imageshack, ci vuole proprio uno spazio che permetta il caricamento di file html, come altervista (dove però sarebbe opportuno creare un sito, perchè se lo usi come deposito files e loro se ne accorgono, ti chiudono tutto) o come geocities e compagnia bella.
Quando hai il tuo spazio web, non devi fare altro che caricarci l'immagine (e il file del calendario), o usando il pannello di controllo che in genere mettono a disposizione, oppure tramite ftp (se ti serve, qui c'è un piccolo tutorial che ho scritto sull'argomento)

Non preoccuparti, quando si inizia nessuno ha esperienza, per cui non esitare a fare tutte le domande che vuoi  :wink:
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Adelez

• Visitatore
l'immagine non si vede.
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2006, 09:38:00 am »
Cara Calliope, io provo a mettere la mia immagine jpg al posto di "paesaggio 1", ma poi non succede niente, quando vado a vedere l'anteprima su Safari(il mio browsner) riesco a vedere solo il calendario con i numeri ma senza immagine di sfondo. Sono proprio un caso disperato...:?

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Creare un calendario...
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2006, 10:18:40 am »
Ho riunito i due topic in uno solo, quando l'argomento non cambia non aprirne uno nuovo, per favore  :wink:

Tornando a noi, è possibile che sia un problema di percorsi dei file. L'immagine si trova nella stessa cartella del file html?
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Adelez

• Visitatore
Creare un calendario...
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2006, 10:27:14 am »
Oggi ci riproverò stando più attenta, poi ti farò sapere. Scusa per il topic ma non sono molto esperta di forum, questo è il primo a cui mi iscrivo. Ciao. :lol:

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Creare un calendario...
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2006, 10:30:20 am »
Tranquilla, nessun problema  :D

Se metti il file html e l'immagine in una stessa cartella, quando richiami l'immagine nel codice è sufficiente il nome, mentre se si trovano in posti diversi devi specificarlo, per cui il primo caso è più semplice (e più comodo!).

Fammi sapere come va, ciao!

Adelez

• Visitatore
Grazie...ti adoro!
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2006, 12:03:57 pm »
Calliope, sei un mito!!!! finalmente ho risolto il problema del calendario...senza il tuo aiuto non ce l'avrei mai fatta, era da mesi che ci giravo attorno. Ti ringrazio all'infinito e....meno male che ci sei! Ciao e a presto (tanto le domande non mancano mai).:D  :o  :idea:

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Creare un calendario...
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2006, 12:34:50 pm »
Esagerata, con tutti questi complimenti mi fai arrossire  :oops:

Comunque sono felice che tu ce l'abbia fatta  :D

Per qualsiasi cosa posta senza problemi, sono qui apposta  :wink:

^aLiNa^

• Utente
  • *
    • Mostra profilo
Creare un calendario...
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2006, 01:04:26 pm »
Ho appena creato il primo calendarietto con un tuo tutorial. Grazie mille mi è stato di grande aiuto. :)

Adelez

• Visitatore
Calendario orizzontale
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2006, 02:24:31 pm »
Eccomi qui, vorrei sapere come fare per creare un calendario orizzontale anzichè verticale...qual'è l'elemento del codice da modificare? come al solito faccio delle domande ovvie, ma non riesco ad arrivarci da sola.Ciao :?

^aLiNa^

• Utente
  • *
    • Mostra profilo
Creare un calendario...
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2006, 02:58:26 pm »
Beh io ho fatto la stessa domanda :?

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Creare un calendario...
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2006, 07:01:50 pm »
Beh, una domanda è ovvia solo se conosci già la risposta :mrgreen:

Ho risposto sul topic di commento al tutorial, mi pareva che fosse il posto più adatto.

Adelez

• Visitatore
Creare un calendario...
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2006, 06:07:00 am »
Scusami, sono proprio irrecuperabile....ma non riesco a trovare la risposta sul "calendario orizzontale" che dici di aver inserito nel topic commento al tutorial. Sicuramente si tratta di una mia svista ma ho guardato dappertutto. resto in attesa di una dritta.Ciao. :shock:

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Creare un calendario...
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2006, 06:24:19 am »
Tranquilla, no problem! E' qui  :wink:

Adelez

• Visitatore
Creare un calendario...
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2006, 08:21:09 am »
Grazie, sei gentilissima come sempre. Ora provo e spero di riuscire.Ciao.  :P

Pagina creata in 0.09 secondi con 20 interrogazioni al database.