Graphic Vision Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Autore Topic: Creare un calendario...  (Letto 4708 volte)

Adelez

• Visitatore
Creare un calendario...
« il: Settembre 11, 2006, 04:41:23 pm »
Ciao, non ho capito dove devo inserire una mia immagine per personalizzare un calendario...purtroppo è da poco che ho iniziato a graficare e non ho molta esperienza con il linguaggio html :oops:  :?:

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Creare un calendario...
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2006, 06:29:49 am »
Ciao  :D

Intendi dove devi inserirla all'interno del codice o come metterla in rete?

Nel primo caso, va inserita nella riga

Codice: [Seleziona]
background-image:url(paesaggio1.jpg);

nella classe table.main al posto di paesaggio1.jpg.

Nel secondo, devi avere a disposizione uno spazio web. Attenzione, non basta un host di immagini come imageshack, ci vuole proprio uno spazio che permetta il caricamento di file html, come altervista (dove però sarebbe opportuno creare un sito, perchè se lo usi come deposito files e loro se ne accorgono, ti chiudono tutto) o come geocities e compagnia bella.
Quando hai il tuo spazio web, non devi fare altro che caricarci l'immagine (e il file del calendario), o usando il pannello di controllo che in genere mettono a disposizione, oppure tramite ftp (se ti serve, qui c'è un piccolo tutorial che ho scritto sull'argomento)

Non preoccuparti, quando si inizia nessuno ha esperienza, per cui non esitare a fare tutte le domande che vuoi  :wink:
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Adelez

• Visitatore
l'immagine non si vede.
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2006, 09:38:00 am »