Graphic Vision Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Autore Topic: Problema template "Il Fiume"  (Letto 2921 volte)

Luce

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Problema template "Il Fiume"
« il: Settembre 03, 2006, 02:09:04 pm »
Ciao Calliope!
Ho usato il tuo template "Il Fiume" per il mio blog, solo che ho un problemino con la tag.
Credo che dovrei cambiare il colore del font con cui scrivere, perchè essendo nero come lo sfondo non si legge niente a meno che non lo si evidenzi col mouse.
Puoi darmi una mano??
A volte sono un pò impedita con queste cose  :?

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2006, 06:24:18 am »
Ciao Luce!
Parli della versione per IoBloggo con la tag incorporata o di quella per Splinder con una tag esterna?

Nel primo caso, mi sembra strano che non si veda il testo, dato che il font era settato sul bianco... Ad ogni modo, per modificarlo bisogna andare nella sezione Tagboard, i valori da modificare sono quelli che seguono l'attributo color nel foglio di stile. Bisogna farlo per le classi #tagboard td, #tagboard a:link, a:visited, a:active e #tagboard input, #tagboard textarea (dove in teoria dovrebbe esserci #ffffff, cioè il bianco). Il colore del testo era invece nero per #tagboard a:hover , dove però c'è un'immagine di sfondo e in mancanza di quella lo sfondo bianco, per cui dovrebbe comunque andare bene...
Se i valori sono già giusti ci deve essere qualche problema strano, se mi dai il link al blog passo a vedere.

Se invece usi la versione Splinder e una tag esterna, dovresti dirmi di quale tag si tratta; comunque sicuramente si tratta di sistemare i settaggi dal pannello di controllo della tagboard.[/i]
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Luce

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2006, 12:49:21 pm »
Ciao Calliope!
La versione è quella di IoBloggo, i colori sembrerebbero giusti... non so proprio xkè faccia così!
ti lascio il link del blog così quando hai un pò di tempo puoi dare un'occhiatina

http://angeloazzurro2.iobloggo.com/

Grazie per ora.
Baci

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2006, 02:12:20 pm »
Capito il problema, la definizione del colore del font c'è ovunque tranne che per l'input...
Mea culpa, è stata una svista mia e non me n'ero mai accorta :(
Comunque, per risolverlo aggiungi la riga color:#ffffff; in #tagboard input, #tagboard textarea , che quindi diventa:

#tagboard input, #tagboard textarea {font-family:verdana;font-size:8pt;color:#ffffff; border:1px solid #ffffff; background-color:#000000;}

Comunque provvederò al più presto a correggere il template, grazie!
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

Luce

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2006, 04:15:21 pm »
Grazie mille Calliope!
Tutto risolto adesso!  :)

Pagina creata in 0.077 secondi con 20 interrogazioni al database.