Graphic Vision Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Autore Topic: Commenti su 'HTML - Creare un calendario'  (Letto 23149 volte)

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
Commenti su 'HTML - Creare un calendario'
« il: Luglio 27, 2006, 07:20:48 am »
Link al tutorial: HTML - Creare un calendario

Per domande, dubbi e commenti postate in questo topic.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2007, 02:06:10 pm da Calliope »

Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

*Sa*bri*na*

• Visitatore
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2006, 11:42:01 am »
wowww grazie  :D
Devo subito provare...mi metto all'opera e poi ti faccio sapere...a prima vista mi sembra perfetto...

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2006, 03:08:23 pm »
Spero che risulti buono anche ad una lettura più approfondita  :wink:

Se mi fai sapere davvero mi fai un favore, i vostri commenti, pareri e critiche sono importanti per migliorare!
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte (E. A. Poe)

*Sa*bri*na*

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2006, 08:12:49 pm »
certo...infatti eccomi qui che come al solito nn capisco al primo colpo ^^

Allora ti spiego il mio problema...

Ho fatto l'immagine, ho modificato i valori che hai scritto tu...poi lo apro con front page e se guardo l'anteprima senza aver inserito prima l'immagine mi viene il calendario dove deve venire...ma se metto l'immagine invece di andare sopra nello spazio apposta per i numeri mi si sposta tutto sotto...in pratica ho la mia immagine e quando finisce quella i numeri dei calendari...come faccio a far venire i numeri sopra l'immagine?
Mi sono un pò persa...

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2006, 08:37:21 pm »
Mmm, spero che tu stia usando front page in modalità codice, perchè se stai modificando il calendario in modalità visuale non mi sorprende che tu abbia problemi...
Front page è un po' un disastro, fossi in te lo lascerei perdere e userei piuttosto il blocco note. Anche perchè in questo caso si tratta solo di qualche modifica e il blocco note è sufficiente.
Questo naturlamente è un mio parere, liberissima di ignorarlo ;)

Veniamo al tuo problema.
La cosa mi sembra davvero molto strana, se usi il codice che ho inserito nel tutorial non dovrebbe assolutamente succedere: l'immagine è uno sfondo, per cui dovrebbe stare sotto a tutto...
La inserisci solo nel foglio di stile, vero? Te lo chiedo perchè magari facendo quache prova l'hai inserita anche da qualche altra parte e poi non l'hai tolta, può succedere.

Per caso hai la possibilità di mettere online la pagina del calendario? Sarebbe molto più facile se potessi vedere direttamente. Altrimenti mandami tutto via mail, lasciando ogni cosa come l'hai ora.

*Sa*bri*na*

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2006, 08:59:10 pm »
Allora io ho usato il bocco note e fatto le modifiche li...solo quando l'ho portato su front page per provare a mettere online il calendario mi è successa questa cosa...ho provato anche a copiare il tuo codice senza fare modifiche e vedo solo i numeri del mese ma senza l'immagine sotto...al posto del tuo nome di sfondo paesaggio1 ho messo il nome del mio calendario ma niente da fare...l'unico modo in cui riesco a visualizzarlo come si deve è dividere il calendario in due e inserirlo come sfondo nella cella...ma nn credo che sia questo il modo migliore...anzi...adesso nn riesco a metterlo online però domani lo faccio e ti mando sia il codice che la pagina online così vedi meglio che sbaglio :)

Grazie ancora...sei disponibilissima ^^

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2006, 09:08:16 pm »
Per metterlo online prova ad usare altro al posto di front page, giusto per essere sicuri che non sia il programma ad introdurre modifiche strane...
Se non hai un programma ftp puoi tranquillamente usare internet explorer, nella barra degli indirizzi digita ftp://tuo_indirizzo_ftp , ti comparirà una finestra in cui inserire username e password.

Comunque allora aspetto di vedere la tua pagina prima di avanzare delle ipotesi che sarebbero totalmente campate per aria  :mrgreen:

Figurati, è un piacere  :D

*Sa*bri*na*

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2006, 11:50:15 am »
ho installato cuteFTP ma non ci capisco niente...tu con che cosa metti online le pagine?

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2006, 12:53:53 pm »
Io uso Filezilla, che è molto buono. A livello di gestione comunque i programmi ftp sono simili.

Qui c'è la guida di filezilla, se vai in Using Filezilla -> Quick Guide è spiegato velocemente l'uso di base   :wink:

*Sa*bri*na*

• Visitatore
« Risposta #9 il: Luglio 28, 2006, 01:02:57 pm »
ok grazie vedrò un pò come fare...  :?  :wink:

*Sa*bri*na*

• Visitatore
« Risposta #10 il: Luglio 28, 2006, 02:27:04 pm »
ho provato anche con cuteftp e nn riesco...cioè...nn capisco come faccio ad inserire la mia immagine del calendario...

sono un disastro  :?  :(

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #11 il: Luglio 28, 2006, 02:52:35 pm »
Tranquilla, le prime volte con queste cose siamo tutti un po' impacciati :wink:

Intendi come fare a caricare l'iimagine sullo spazio web?
Non conosco cuteftp, ma sicuramente avrai due finestre, una che mostra le cartelle e i file presenti nel tuo hard disk e l'altra (una volta fatto il login) con i file presenti sul tuo spazio web. Non devi fare altro che cercare l'immagine nella finestra dell'hard disk, esattamente come faresti con una normale cartella di windows.
Allo stesso modo nella parte del tuo spazio vai nella cartella in cui vuoi caricare il calendario. Puoi anche crearne una apposta (te lo consiglio per una questione di ordine), in genere cliccando col destro in quella parte della finestra ti comparirà un menù da cui puoi selezionare 'crea cartella' (o qualcosa di analogo), dopo di che entraci.
A questo punto puoi caricare il file: non devi fare altro che selezionarlo nella finestra dell'hard disk e trascinarlo in quella dello spazio web.  
Probabilmente ti comparirà da qualche parte un messaggio che ti informa sull'avanzamento dell'upload, e ti avviserà quando il caricamento sarà completato.

Il file html poi si carica nello stesso modo, per comodità ti consiglio di metterlo nella stessa cartella dell'immagine.

Spero di essere stata chiara, in caso contrario dimmelo che faccio qualche screenshot da filezilla e te lo posto ;)

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2006, 07:04:42 am »
« Ultima modifica: Giugno 13, 2007, 10:48:31 am da Calliope »

*Sa*bri*na*

• Visitatore
« Risposta #13 il: Luglio 29, 2006, 12:19:14 pm »
Siiiiiiiiii ce l'ho fattaaaaaaaaa ^^
ci sono stata dietro sino a stanotte e finalmente ci sono riuscita...
Guarda  :D

http://sabrygrafica.altervista.org

va bene?

Calliope

• Administrator
  • Utente attivo
    • Instagram - laura_lena
    • Mostra profilo
    • Graphic Vision
« Risposta #14 il: Agosto 04, 2006, 07:14:15 am »
« Ultima modifica: Giugno 13, 2007, 10:48:54 am da Calliope »

Pagina creata in 0.112 secondi con 20 interrogazioni al database.